Senza categoria

Sui ferri il primo maglione top down!


Mi sembra a dir poco incredibile, finalmente ho messo sui circolari il primo progetto per fare un maglione, un maglione vero!

Il nome del modello la dice lunga sul perché io lo abbia scelto: 

Simplest Sweater by Juliet Romeo Juliet

Seconda motivazione: la traduzione già cotta e servita in italiano grazie al lavoro della redazione di http://maglia-uncinetto.it (sito che consiglio caldamente di seguire, indispensabile)

Sono più o meno a questo punto:

Ho costruito lo sprone con gli aumenti distribuiti che creano anche il decoro, ho separato le maniche e ora proseguo come un trattore a maglia rasata.

Fino a qui, tutto bellissimo….ora le dolenti note: temo sia mignon! Nonostante il campione, nonostante le misure, nonostante tutto (che evidentemente è un nonostante sbagliato) è irrimediabilmente stretto. Considerato che il primo che avevo provato a fare per capire le tecniche era invece eccessivamente grande, direi che è il caso di approfondire il tema del campione, delle proporzioni, della vestibilità e di tutto quanto è connesso. 

Ho deciso comunque di portarlo a termine perché voglio vedere la trasformazione del gomitolo in qualcosa fatto da me, piuttosto lo terrò per futura memoria!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s