Senza categoria

Modello top bambina da Drops

Ho trovato un cotone di un bellissimo azzurro cielo di montagna al mercato di paese e la mia bimba 9enne se ne è innamorata all’istante.

Non ho potuto sottrarmi alla richiesta e mi sono messa a scartabellare per trovare qualcosa di carino, facile ed estivo.

Il progetto che ci è piaciuto subito è stato questo modello drops

link al modello
Seppur con tutte le diffidenze del caso, a fronte delle considerazioni delle knitter più esperte che dicono che i modelli drops sono mal concepiti, ho deciso di provarci e vedere come va. 

In ogni caso questo lavoro per me presenta delle sfide significative: devo fare bene il campione e ricalcolare le misure perché la mia bimba è un’acciughina, alta e stretta; devo impostare il bordo basso con un facile motivo lace, ma che non ho mai fatto; è bottom up e devo quindi dividere le spalline dall’altro lato.

Via con il progetto! 

(Intanto il mio simplest sweater giace con una manica sola, ma a breve dovrei riuscire a completare anche l’altra!)

Leave a Reply

